Email:info@giardinomeraviglie.it
Telefono:335.6643797
Close
Montecampano - Amelia (TR)
335.6643797
info@giardinomeraviglie.it

Karuna® Reiki

Karuna® Reiki

Karuna è un termine sanscrito usato anche nell’Induismo, nel Buddhismo e nello Zen. Rappresenta un’azione compassionevole verso qualcuno per sostenerlo nelle proprie sofferenze. Tutti gli esseri sono tutt’uno. Sostenendo qualcuno nel proprio percorso di evoluzione, tutti ne vengono beneficiati. Karuna (altrimenti scritto Kahuna) è l’apertura del cuore esercitata dalla compassione.

Il sistema di Karuna Reiki® è stato elaborato da William Lee Rand e da altri Master Reiki. Come lui stesso testimonia, dopo essere stato iniziato al Reiki alle Hawai dal 1981 al 1982, divenne Master Reiki nel 1989, secondo il sistema tradizionale di Usui. Praticò il Reiki tra le Hawai e gli Stati uniti, diffondendolo e condividendolo con tanti Master e operatori. Finché un giorno cominciò a canalizzare simboli diversi da quelli originari del sistema Usui, che decise di sperimentare nei vari trattamenti. Successivamente nel 1993, si confrontò con i suoi allievi più sensitivi e insieme decisero quali fossero i simboli più utili e quali fossero i processi di attivazione di ciascun simbolo. Solo più tardi si sentì guidato a sviluppare un nuovo metodo di Reiki.

Nel 1995 canalizzò il nome da dare a questo nuovo sistema: Karuna Reiki®, il Reiki della Compassione. Anche se alcuni dei simboli, si ritrovano in altri sistemi di guarigione, l’attivazione dei simboli del Karuna Reiki® è connessa alle energie del sistema ideato da William Rand, conservato e onorato dai Master formati dalla sua scuola con le varie sedi in tutto il mondo (fra cui anche in Italia) che fanno riferimento a The International Center for Reiki Training.

Secondo gli accordi di questo centro internazionale, il primo e secondo livello del Karuna Reiki® possono essere ottenuti solo dopo aver ricevuto il Premaster Usui (3 a) . In alcuni casi si può trasmettere il primo e il secondo livello nello stesso seminario.

Il master Karuna® si ottiene solo se già si è master Usui, dopo almeno 6 mesi di pratica. In alcuni casi a un master Usui si possono trasmettere il primo e il secondo livello congiuntamente al master durante lo stesso seminario.

I simboli sono 4 al primo livello, 4 al secondo, 4 al livello master; alcuni di essi fungono da richiamo di energie arcangeliche come Michele e Gabriele e di altre entità di Luce, preposte alla guarigione della terra, al risanamento dell’energia del cuore e della mente, al conseguimento della pace nell’anima personale e universale.

Il Karuna Reiki® mette in moto un’energia dolce e potente, fluida e radicante. Apre ulteriori porte di veggenza e chiaroudenza a coloro che sono attivati e che lo praticano.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *