La Goccia nell’Oceano (Vita, Morte e Miracoli con l’Amore immortale) di Alfonso Guizzardi

Questo libro era uno dei grandi sogni nel cassetto di Alfonso Guizzardi. Ha trascorso lunghi e intensi momenti del suo ultimo anno di vita a scriverlo con la concentrazione e la dedizione che lo distinguevano.

Molto probabilmente, se fosse ancora vivo, questo libro sarebbe diverso. Con tutte le sue conoscenze lo avrebbe arricchito di chissà quali altre informazioni, ma non pubblicarlo, lasciando il file incompleto nel suo pc, non avrebbe certo aperto il cassetto del suo sogno. Un sogno al servizio degli altri, come tutta la sua vita.

Quest’opera contiene una prima parte interamente scritta da lui stesso con il desiderio di spiegarci quanto qualsiasi terapia, tecnica o percorso di evoluzione possa funzionare solo e unicamente se avviene l’incontro con l’Uno, come Alfonso amava chiamare Dio, ma anche l’Amore.

E dell’Uno parla questo libro da un punto di vista non solo spirituale, ma anche multidimensionale, nonché psicofisico.
Alfonso è stato un “Audace in Rivoluzione con il Sistema” in tutte le sue forme. Ha vissuto così tutta la sua vita. Eppure, pochi mesi prima del suo “trasloco” oltre il velo, fu inebriato dalla Pace come Grande Atto Rivoluzionario, diventando lui stesso un Guerriero della Pace.

Con questo Spirito di Pace è stato scritto il capitolo, assai mistico, intitolato “Alfonso, Ponte tra Cielo e Terra”, da una delle tre donne che lo ha accompagnato oltre il velo, a cui seguono le toccanti testimonianze di alcuni suoi pazienti, che narrano quanto averlo avuto come psicoterapeuta abbia significato, per loro, incontrare l’Amore come medicina con cui sono guariti. Il libro si conclude infatti con la grande Verità che nessuno muore se ama e se crede nell’Amore Immortale.

Presentazione video

Le Carte di Astrologia ESsoterica

Queste carte non sono divinatorie, ma propiziatorie alla rigenerazione della tua carta natale attraverso il Grande Gioco della Vita con Nicoletta Ferroni:

“Nicoletta possiede la dote di aprire le porte degli spazi più luminosi della carta natale, che sono paradossalmente anche quelli più oscuri e nascosti.
Si tratta di spazi vivi, privi di intellettualizzazioni, frutto dell’esperienza diretta di chi, come Nicoletta, sa mettersi in gioco, abbandonandosi alla conoscenza derivata dal cuore.
Ma aprire le porte non basta, è necessario anche condividerle, avere la capacità di renderle accessibili in base alle caratteristiche di diversi individui e situazioni. E questa è un’altra preziosa dote di Nicoletta, che richiede un grande amore incondizionato per il genere umano, e l’umiltà e il coraggio di mettersi ancor più in gioco.”

Presentazione video

L’amore ai tempi del COVID
Riscrivi il tuo 2020

“Se leggerai questo libro sarà per un motivo ben preciso!

Scoprire come hai fatto la “differenza”, se l’hai fatta, nel 2020.

Per fare la “differenza” intendo aver portato un contributo d’Amore all’Umanità, in questi tempi così diversi e imprevisti. Questo libro ti accompagnerà a riconoscere quanto Amore tu sai portare nella tua Vita e nella Vita degli altri: anche attraverso un piccolo gesto, uno sguardo, una carezza, una parola! Perché l’Amore è la medicina più potente!

Potrai leggere questo libro scorrendo i mesi. Lo potrai aprire “a caso”. Potrai aggiungere le tue righe personali oppure mi potrai contattare per dare il tuo contributo scritto con una testimonianza tua personale su come hai vissuto e integrato il 2020. Sai perché? Perché INSIEME possiamo fare una grande differenza!”

Presentazione video del libro

Forza, Calma, Lucidità
Attraverso il respiro

Dopo numerose ristampe, e dopo ormai molti anni di attività nel campo della crescita personale e delle discipline olistiche, Nicoletta Ferroni ci offre una nuova edizione del suo fondamentale libro sulle tecniche semplici di respirazione, aggiornata e ampliata con due nuovi esercizi, destinati a completare la tecnica da lei creata, e mutuati da BreathBalance©, una disciplina di respirazione creata col marito Alfonso Guizzardi (che ha curato la prefazione a questa nuova edizione).

Il respiro non è solo ossigeno, aria che entra ed esce dai polmoni. È prima di tutto energia, prana e flusso vitale che rigenera il corpo e connette l’anima, in tutte le sue dimensioni, alla terra e all’universo.

Imparare a respirare consapevolmente è soprattutto una via privilegiata per la crescita personale e l’evoluzione. Ci rende capaci di canalizzare messaggi di luce. Come per volare bisogna imparare a camminare, per innalzare il proprio spirito ai più alti livelli della coscienza, dobbiamo prima saper respirare consapevolmente.

Il respiro rende più fluido qualsiasi tipo di visione. Quando diventiamo consapevoli dell’energia attorno a noi, scopriamo che la realtà ordinaria è solo una delle tante dimensioni. Quando ci accorgiamo che non siamo mai soli, ma sempre guidati e sostenuti, la vita può essere vissuta in una luce avvolgente e potente, oltre ogni limite immaginabile.

In questa edizione due capitoli rendono ancora più vivo il libro: uno sull’importanza del Respiro ai tempi delle mascherine, l’altro sulla Meditazione del Cuore Diamante!

Presentazione video del libro

BreathBalance
Risonanza e coerenza nel respiro della vita

Il BreathBalance è una tecnica che permette di liberarsi delle corazze muscolari e mentali per recuperare la magia del respiro primario, della gioia e dell’unione con l’ambiente e liberarsi di ogni dipendenza.

Il BreathBalance ti permette di compiere una vera “rivoluzione neonatale”.

È un approccio basato sulle neuroscienze, sulla fisiologia e sulla psicoanalisi energetico vibrazionale, che ti riporta a godere di un respiro armonico, ampio e istintivo come quello di un neonato aperto al mondo e alla vita.

È una metodologia energetico vibrazionale che permette, attraverso una profonda stimolazione dell’atto respiratorio e del sistema neurovegetativo, un veloce e intenso contatto con il nostro potenziale vitale.

Obiettivo del BreathBalance è quello di eliminare il superfluo, per recuperare l’istinto “magico” che è già dentro di noi.

Presentazione video del libro

MEDICINA E PSICOLOGIA VIBRAZIONALE

Il grande libro di medicina e psicologia energetico vibrazionale si occupa di un approccio innovativo e antico allo stesso tempo.
L’elemento centrale dell’approccio energetico vibrazionale è questo: l’essere umano è visto come un aggregato energetico dotato di qualità vibratorie, che può evolversi in un sistema ancora più complesso e maggiormente funzionale, orientato alla vita, alla gioia, incrementando il proprio livello di coerenza interno. Questa coerenza è fondamentale per la salute umana, tanto fisica quanto psichica (le due sfere sono in strettissima e biounivoca relazione) e conoscerne approfonditamente le dinamiche assicura l’utilizzo di approcci terapeutici efficaci.

Ogni capitolo, scritto da un esperto del settore, si occupa di Omeopatia, Psicosintesi, BreathBalance®, Psicoanalisi Energetico Vibrazionale (P.E.V.®), Medicina Tibetana, T.E.V.® , Medicina Germanica e altro ancora… Il filo rosso che collega i capitoli e gli approcci è il punto di vista che noi siamo informazioni, diventate prima onde vibratorie e poi materia e che c’è una profonda connessione fra la
nostra psiche, il nostro corpo e le nostre emozioni.

Il Grande Libro di Medicina e Psicologia Energetico Vibrazionale Vol. 2

Il primo volume di Il Grande Libro di Medicina e Psicologia Energetico Vibrazionale è stato una scommessa, un libro che ha voluto raccogliere approcci diversi, seri, collaudati per avvicinarsi alla malattia e al disagio, sia fisico sia psicologico, con mente aperta, disponibile al dialogo, al confronto e all’incontro.

Ogni approccio centrato, per davvero, sulla persona, piuttosto che sulla proposizione, a questa, di un metodo, di una tecnica o quant’altro, deve essere disponibile anche a riconoscere che quella persona può essere, più efficacemente, aiutata da altri. È un bel gesto? No, non credo. Sono convinto che si tratti di onestà, sia verso il paziente, sia verso sé stessi, il proprio ruolo e l’intera categoria professionale di appartenenza. E là dove non capiamo potremmo aprire le nostre menti a concepire altro, adattando tutto quello di cui siamo dotati all’esigenza della persona che ci ha cercato, piuttosto che il contrario.

Uno dei principali obiettivi del nostro libro è quindi il motivare le persone a lottare per una medicina ed una psicologia della salute e dell’anima: è più che provato che i nostri pensieri e le nostre emozioni influiscano costantemente sulla nostra salute e la possano danneggiare o migliorare a breve o a lungo termine. A nostro avviso l’essere umano non ha solo un corpo materiale, toccabile, visibile, solido, bensì è dotato anche di altri “corpi” che rimangono apparentemente invisibili al quotidiano, all’occhio fisico.

Secondo l’approccio della Psiconalisi Energetico Vibrazionale® o P.E.V.® e non solo, esistono altre dimensioni oltre a quelle che ben conosciamo (altezza, profondità, larghezza e tempo): sono solo i nostri sensi fisici e materiali ad essere limitati nella percezione di un mondo nel quale siamo costantemente immersi e di cui non possiamo negare l’esistenza. E per ciascuna di queste ulteriori dimensioni l’essere umano ha un ulteriore “corpo”, o meglio: il nostro Spirito, il nostro Sé o la nostra Anima individualizzata possiede un veicolo di espressione in quella ulteriore dimensione.

Complesso? Sì, certamente… ma almeno siamo in compagnia di tutti gli approcci esoterici alla realtà. E per la verità abbiamo l’ardire di pensare che proprio la Psicoanalisi Energetico Vibrazionale® costituisca il punto di fusione dell’esoterismo e della scienza più essoterica.

Il Grande Libro di Medicina e Psicologia Energetico Vibrazionale Vol. 3

L’elemento centrale dell’approccio energetico vibrazionale è questo: l’essere umano è un aggregato energetico dotato di qualità vibratorie, che può evolversi in un sistema ancora più complesso e maggiormente funzionale, orientato alla vita, alla gioia, incrementando il proprio livello di coerenza interna.

Questa coerenza è fondamentale per la salute umana, tanto psichica quanto fisica (le due sfere sono in strettissima e biunivoca relazione) e conoscerne approfonditamente le dinamiche assicura l’utilizzo di approcci terapeutici efficaci.

Interventi di:

  • Giulio Tarro: Vaccini umani per virus oncogeni e prospettive per antigeni tumorali indotti
  • Giuseppe Maria Pigliucci: Ipertermia a radiofrequenza, la moderna cura dei tumori maligni
  • Paolo Lissoni: Il cuore quale regolatore del sistema psiconeuroendocrinoimmunitario
  • Mark Anthony: La Vita è ciò che ne fai: l’esperienza di guarigione di Mark Anthony con il ThetaHealing©
  • Alfonso Guizzardi: Malattia, placebo, consapevolezza e guarigione
  • Ufficio Simonton Italia: Il metodo Simonton
  • Elia Tropeano: Algoritmo Life
  • Somatic-Experiencing: Somatic Experiencing® e il lavoro con lo stress post-traumatico: trauma, sintomi e conseguenze del trauma
  • Gabriella Mereu: La terapia verbale
  • Biagio Tufaro: La quantistica e l’utilizzo dell’energia come terapia umana ed animale
  • Nicoletta Ferroni: Il processo di guarigione anche attraverso la morte
  • Gian Piero Abbate: La Numerologia Sacra

I  7 SPECCHI DI DIO

La via essena alla conoscenza di sé

Questo libro è stato impostato  su una visione degli specchi esseni moltiplicata in base a quante proiezioni ognuno di noi porta in  gioco nella propria vita.

  1. Vediamo gli altri in un certo modo per vedere più chiaramente noi stessi
  2. Vediamo gli altri in un certo modo per sentire meno dolore in noi stessi
  3. Vediamo gli altri in un certo modo per scoprire con più distacco noi stessi
  4. Vediamo gli altri in un certo modo per trovare pace dentro noi stessi
  5. Vediamo gli altri in un certo modo per dare conforto a noi stesi
  6. Vediamo gli altri in un certo modo per alleggerire noi stessi
  7. Vediamo gli altri in un certo modo per innamorarci di noi stessi.”

I 7 Specchi sono parte dell’Antica Conoscenza della comunità di monaci ed eremiti vissuti in terra di Palestina a partire dal secondo secolo a.C., gli esseni (o Nazareni) cui pare abbia appartenuto lo stesso Gesù.

In questo libro troverai molto di più di quanto ti aspetti avendo forse tu letto altri libri sugli specchi esseni.

Troverai la chiave per comprendere che cos’è uno Specchio a 360 gradi.

Presentazione video del libro

Attila, la Luce ed Io

Sul finire del 2015, dopo un gestazione di anni, vede la luce in formato e.book il romanzo: “Attila, la Luce ed Io”, che nel 2018 diventa questo libro arricchito da fotografie scattate sulle orme di un grande poeta ungherese e di una giovane studentessa straniera in cerca di gloria in una Budapest a ridosso della caduta del muro. Cristalia cerca l’amore e lo trova nella vita di un grande poeta, ma lui non può più
corrisponderla, perché impegnato altrove, in dimensioni più degne della terra che l’ospitò.
Ma lei non può fare a meno di lui, e la loro storia continua clandestinamente in viaggio in una Mitteleuropa che vede la fine del blocco sovietico come uno dei più grandi successi del XX secolo…, la vita va avanti, e il poeta le insegna cosa significa credere nei propri ideali a tutti i costi, anche al costo della propria vita…. finché un giorno la giovane studentessa si accorge di non poter più continuare in questo amore impossibile.
Budapest, in tutta la sua maestosità, e altre città invisibili animano queste pagine alla scoperta del grande mistero della Luce, lungo la strada del risveglio di anime gemelle che, nei secoli dei secoli, si ritrovano, continuando ad amarsi come prima, meglio di prima.

Presentazione video del libro

Morti straordinarie

Superare il dolore e la disperazione della perdita, grazie all’incontro con la Luce a cura di Nicoletta Ferroni, prefazione di Franco Santoro, Ed. Sì.
In questo volume ho raccolto diverse testimonianze di persone coraggiose, che hanno superato, ognuna con modalità proprie, il dolore e la disperazione della perdita, grazie all’incontro con la Luce.
Alcune di queste persone praticano quotidianamente il contatto con il proprio angelo custode, altre con lo spirito del loro caro defunto, molte di loro considerano un angelo o uno spirito guida il caro trapassato, perché si sentono guidate e sostenute dalla sua presenza.
La nascita di questo libro ha coronato un intento collettivo molto preciso: dar voce alla possibilità di credere e sentire che nulla è separato, che tutto è uno, che non siamo mai soli, ma sempre uniti, anche nel “vuoto” che vedono i nostri occhi e che sentono le nostre mani.
La funzione di questo libro è quella di portare pace, gioia e sollievo; chiunque lo leggerà, infatti, sia che abbia perso una persona cara, sia che voglia semplicemente riconciliarsi con la morte, ne trarrà un beneficio profondo”. Perché come scrive, Franco Santoro nella prefazione, “in questa antologia, Nicoletta Ferroni accompagna il lettore in un viaggio nel mondo della morte, denso di preziose testimonianze colme di abbondante vitalità. Ed è proprio questo il grande paradosso che, a mio vedere, emerge dall’opera: la morte è viva, piena di energia, ed esiste rigogliosa ora, in ogni istante del presente.
La morte accade sempre, e tuttavia è l’argomento che le persone sembrano fare del loro meglio per evitare, salvo che l’evidenza della morte non sia irrefutabile, come in una guerra, una catastrofe o una malattia fatale”.

Presentazione video del libro

Gli angeli esistono

Conoscete qualcuno che ha preso con sé un cane o un gatto al posto di un ex fidanzato o ex marito, o figlio mai nato o figlio uscito di casa?
Oppure avete mai visto una famiglia al completo costituita da marito, moglie, figli e almeno un angelo peloso a 4 zampe, trattato spesso come un vero e proprio membro della famiglia.
Perché chiamarli angeli?
Perché queste creature animali hanno una peculiarità angelica: sanno portare Luce nella vita degli umani. Sanno creare connessioni, riappacificazioni, collaborazioni, cooperazioni, molto più articolate in quei contesti in cui non ci sono appunto questi angeli pelosi. Tutti hanno riempito vuoti, lenito sofferenze, espanso gioie, rincuorato cuori infranti. Nessuno é passato indifferente nella storia dell’umano che se ne é preso cura.
La maggioranza dei racconti di questo libro riguarda la storia di animali volati in cielo che si sono fatti sentire dopo la loro morte con l’intento di donare tranquillità e certezza che Tutto continua.
Altri narrano dell’impronta evolutiva nella storia del “loro” umano successivamente alla loro dipartita.
Alcune testimonianze riguardano la storia di animali domestici ancora vivi che rappresentano una guida luminosa per i componenti dello spazio in cui vivono.

Presentazione video del libro

Il primo respiro

A diversi modi di nascita corrispondono diverse modalità di approccio alla vita. Scoprire come abbiamo vissuto i 9 mesi nel ventre materno, come è avvenuto il nostro arrivo, come ci siamo sentiti, accolti o stravolti, accuditi o trascurati, come e quanto siamo stati nutriti, sono tutte informazioni che possediamo nella nostra memoria cellulare.  A seconda delle percezioni che abbiamo avuto, possiamo aver sviluppato, crescendo, un certo tipo di pensieri, emozioni e comportamenti, che caratterizzano da sempre la nostra personalità.  Molti percorsi di crescita personale, fra cui il Rebirthing, la Tecnica Metamorfica, il Birthbreath, indicano quale strada seguire per scoprire il nostro scenario di nascita.
Questo libro offre lo spunto per chiedersi e scoprire come è stata la nostra nascita e come è possibile andare a esplorare e trasformare i lati più nascosti del nostro essere, soprattutto quei lati che non ci permettono di vivere pienamente la nostra vita.
Un viaggio emozionante alla ricerca di noi stessi e della nostra verità.

Presentazione video del libro

10 tecniche per ottenere FORZA CALMA LUCIDITÀ attraverso il respiro

Il respiro non è solo ossigeno, aria che entra ed esce dai polmoni. È prima di tutto energia, prana e flusso vitale che rigenera il corpo e connette l’anima, in tutte le sue dimensioni, alla terra e all’universo. Imparare a respirare consapevolmente è soprattutto una via privilegiata per la crescita e l’evoluzione. Ci rende capaci di canalizzare messaggi di luce.
Come per volare bisogna imparare a camminare, per innalzare il proprio spirito ai più alti livelli di coscienza, dobbiamo prima saper respirare consapevolmente.
Il respiro rende più fluido qualsiasi tipo di visione. Quando diventiamo consapevoli dell’energia attorno a noi, scopriamo che la realtà ordinaria è solo una delle tante dimensioni. Quando ci accorgiamo che non siamo mai soli, ma sempre guidati e sostenuti, la vita può essere vissuta in una luce avvolgente e potente, oltre ogni limite immaginabile.
L’AUTRICE traccia un percorso attraverso dieci tecniche che migliorano la nostra connessione con noi stessi, con la terra e con il cielo e compila una guida al respiro consapevole che unisce la conoscenza dei corpi sottili con le tecniche di rebirthing e channelling.
Semplici esercizi di rieducazione al respiro con tecniche di visualizzazione per migliorare la salute, ritrovare un perfetto equilibrio psicofisico e bilanciare la vitalità e l’energia in base alle caratteristiche.

Presentazione video del libro

Il digiuno consapevole

Come e perché astenersi dal cibo e da altre abitudini compulsive.

In questo libro, l’espressione “digiuno” e il verbo “digiunare” non si riferiscono esclusivamente al cibo, ma anche a tutta una serie di abitudini da cui non riusciamo a staccarci, neppure per brevi periodi, e che sono dunque delle vere e proprie ‘dipendenze’.

Se astenersi dal cibo’ (ossia digiunare in senso letterale) ci permette di disintossicare il corpo, e per molti versi anche la mente, astenerci anche da internet, dalla televisione, dal fumo, dall’eccesso di lavoro… ci permette di sanare, oltre alla nostra relazione con il cibo, anche quella con ciò che, in eccesso, inquina ogni aspetto della nostra vita, ci proietta completamente all’esterno, e ci impedisce l’ascolto cosciente di noi stessi. L’unica sostanza esterna, gratuita, che ci aiuta nel ‘digiuno consapevole’ è l’aria. E il respiro è la chiave invisibile che apre il cuore, seda la mente, rinvigorisce lo spirito, risana il corpo.

Come ‘digiunare’, per quanto tempo, con che criteri; quali sono le motivazioni e i risultati di questa pratica, diffusa dall’inizio dei tempi in tutte le culture del mondo… come farlo con piena consapevolezza. Questo libro vi guiderà nel percorso.

Presentazione video del libro

LE RADICI DELL’ANIMA – La psicoanalisi energetico vibrazionale o a trifoglio

A partire da una solida base scientifica (e, in senso più ampio, culturale) Guizzardi riesce ad intersecare la visione del mondo dell’uomo orientale con quell moderna e occidentale, aiutato in questo dalla conoscenza e dal lavoro di Jung, di Reich, di Pierrakos e di molti altri autori che si sono mossi a loro volta per approfondire la stessa intuizione.

Se è provato (oltreche ‘evidente’) che la vita pulsa in maniera contrattiva-espansiva, centrifuga e centripeta, allora sarà inevitabile affrontare le tematiche relative all’equilibrio organico (inteso, in senso letterale, ossia comprensivo di ogni livello di manifestazione) dell’individuo a partire dal medesimo punto di vista.

Occorre anche tenere presente la lezione (offerta tanto dalla saggezza orientale quanto dalla modernissima fisica quantistica) in base alla quale l’individuo attraverso l’atto di coscienza crea veramente la ‘realtà’, e che dunque il rapporto fra l’uno e l’altra non ha soluzione di continuità: con tutto ciò che ne deriva sul piano dell’atteggiamento esistenziale migliore.

Presentazione video del libro