Email:info@giardinomeraviglie.it
Telefono:335.6643797
Close
Monte Campono - Amelia (TR)
335.6643797
info@giardinomeraviglie.it
Nicoletta Ferroni

Nicoletta Ferroni

Esperta in discipline energetiche, scrittrice

Mi chiamo Nicoletta Ferroni. Sono nata a Roma il 19 ottobre 1965, con il codice natale 7.5.11. Per 24 anni sono vissuta nella mia città natale, poi è iniziato il mio “pellegrinaggio” per Budapest, dove ho abitato 6 mesi all’anno per 6 anni. L’Ungheria è stata la mia terra di formazione spirituale. Arrivai, per “forza di cose” per imparare una lingua e approfondire una letteratura in cui laurearmi in Italia. In effetti la “forza delle cose” mi portò lì per apprendere molto altro. In quegli anni cominciai a capire, a sentire che non potevo amare così tanto una cultura, una città, un popolo, senza apparente motivo. Così grazie agli studi e alle pubblicazioni di quegli anni, scoprii che il mio passato era stato lì più di una volta e da allora cominciò il mio percorso, talvolta arduo, di rinascita.

Tornata a vivere definitivamente in Italia nel 1997, grazie a un profondo malessere esistenziale, latente già in Ungheria, cominciai a prendermi cura del mio sistema energetico. Nell’arco di qualche anno, il mio lavoro cambiò definitivamente. Dal mondo dell’insegnamento dell’italiano per stranieri fino al campo dell’editoria, passando per un’allettante carriera universitaria, sono arrivata all’insegnamento delle discipline olistiche che mi avevano in qualche modo riportata a vivere e in cui nel frattempo mi ero formata in Italia e all’estero.

Iniziando con il programma di potenziamento dell’autostima ideato da Louise Hay, il Potere è in te, Puoi guarire la tua vita, di cui sono insegnante autorizzata dal 1999, nello stesso anno ho acquisito gli strumenti di “riequilibrio energetico” secondo il sistema Body Mirror di Martin Brofmann. Successivamente sono diventata Rebirther, Master Reiki Usui e Karuna®, Insegnante e Operatrice di Theta healing™, Astrofloriterapia, Risoluzioni storiche, Respirare con gli Angeli®. Al momento ho reso sinergica la mia formazione professionale in Astrosciamanesimo con il Channelling angelico, di cui tengo sedute e corsi. Attualmente nella mia crescita personale sto esplorando l’affascinante mondo della vegetoterapia e dell’orgonomia di W.Reich. Ma, soprattutto, al di là delle discipline che ho sperimentato in questi anni, la vita è la più grande maestra con cui entro in contatto quotidianamente.