BreathBalance ®

L’idea da seguire per comprendere il BreathBalance® è che  vi sono tre direttive sostanziali che come in un trifoglio si intrecciano:
1. Corpo,
2. Psiche,
3. Energia.

Come ho scritto nel libro “Le radici dell’Anima” pubblicato dalle Edizioni Sì:

Concretamente il BreathBalance® è un respiro armonico in cui l’inspirazione e l’espirazione, ed eventuali pause a polmone pieno e a polmone vuoto, fluiscono come in una danza e l corpo si rigenera di energia cosmica, vibrando intensamente. Contemporaneamente il lavoro dell’operatore si concentra sui livelli corporei nei quali sono archiviate le tensioni e contrazioni muscolari che hanno permesso alla persona che sta respirando di superare traumi ed eventi spiacevoli.
In altre parole la persona che si sta sottoponendo ad una lezione di BreathBalance® entra facilmente in contatto con le tensioni muscolari che gli impediscono quel libero fluire del respiro e che però, attraverso piccoli esercizi di attivazione, hanno la possibilità di sciogliersi dopo anche decenni di onorato servizio.

1 commento

  • Rossana Strika 8 Luglio 2017 11:03

    Come ho scritto sotto il riquadro del Rebirthing, ho appena ultimato a Trieste un ciclo di sedute con Nicoletta; ora ho sperimentato da pochissimo la prima seduta di Breathbalance con Alfonso, già mi sento di consigliare anche questa tecnica col cuore. Dopo la prima seduta si sono smosse per me tante cose, mi sono sentita ancor di più a mio agio nel compiere determinate scelte di vita in modo consapevole e con piena presenza. Grazie Alfonso, a presto a Trieste per il secondo incontro!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *